Roberto e Rossella, i genitori di Linda Zennaro, dopo la perdita della loro adorata figlia, hanno deciso di rompere il silenzio e le loro parole sono un colpo al cuore per tutti. Questo quanto da loro dichiarato: “Nostra figlia non è andata al rave, era da sola con il fidanzato vicino al Faro Rocchetta, seduta a scherzare in una pozza d’acqua interna profonda 50 centimetri. Se fosse stata alla festa insieme ad altre persone non sarebbe morta”.
Non si danno pace, sono straziati dall’immane lutto che li ha colpiti, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio e hanno un loro ben preciso pensiero su come siano andati i fatti. Rossella e Roberto hanno aggiunto: “Pensiamo si sia trattato di un malore, aspettiamo che l’autopsia ci dica di che tipo di malore si tratti. È impossibile annegare in una canaletta e Linda sapeva nuotare”.
Linda Zennaro avrebbe fatto un tuffo da sola ma può essere stata colta da malore dopo il suo ingresso in acqua, oppure potrebbe aver battuto la testa, procurandosi un trauma dopo il tuffo, visto che era buio e non conosceva bene la zona. Sono queste le diverse ipotesi che possono avanzarsi in attesa che l’autopsia chiarisca l’esatta causa del decesso.
I risultati dell’esame autoptico potranno dare ragione o, al contrario, torto, all’idea che mamma Rossella e papà Roberto si sono fatti. Intanto, a distanza di poche ore dalla scomparsa di Linda, mentre da ogni angolo della penisola continuano a giungere messaggi di cordoglio, non si fa che parlare del video da lei postato sul suo profilo Instagram.
E’ quello che la immortala viva, assieme al suo fidanzato, sulla barca insieme ad altre persone, davanti al Bacino di San Marco, mentre ci si preparava allo spettacolo notturno per la festa del Redentore… festa che si è trasformata in un incubo, per il secondo anno consecutivo.