Questa barzelletta riguarda Pierino e sua madre. Come sempre la madre di Pierino è un genitore premuroso che si preoccupa del figlio. E prima di uscire a fare la spesa un giorno raccomanda a Pierino qualcosa di molto particolare.
“Pierino, io devo uscire per la spesa, mi raccomando” – afferma la madre rivolgendosi al figlio. “Tra poco arriverà Alberto, il fidanzato di tua sorella, mi raccomando non li lasciare mai soli rimani sempre in salotto con loro” – questa la raccomandazione della donna a Pierino.
A questo punto la madre esca da casa, poi arriva Alberto che si siede sul salotto vicino ad Angela, la sorella di Pierino. A questo punto Pierino come da ordine della madre rimane lì con loro, ma lo stesso Alberto poi escogita un piano per farlo allontanare in modo che restino soli.
Pierino facciamo un bel giochino, tu vai di là in cucina ed affacciato alla finestra conti le persone che passano, ogni persona ti darò 50 cent” – così afferma Alberto. Pierino invogliato dal guadagnare denaro si reca quindi alla finestra ma ad un certo punto Angela e Alberto sentono che ride a crepapelle.
“Ma cosa ha da ridere in quel modo?” – afferma Alberto che non capisce come mai Pierino stia ridendo. A questo punto a svelare l’arcano è lo stesso Pierino.
“Caro Alberto, ti costa cara questa cosa con mia sorella. Sta passando un funerale!” – queste le parole di Pierino che si sganascia dalla risate. Il povero Alberto è stato costretto a pagare 50 centesimi per ogni persona presente al funerale. Se questa barzelletta vi è piaciuta raccontatela ai vostri amici o parenti e soprattutto CONDIVIDETELA!