Il giorno di San Silvestro dovrebbe essere improntato all’insegna della baldoria, dell’accoglienza del nuovo anno che scaccia via tutto ciò che di brutto c’è stato nel precedente. Eppure nessuno può dimenticare quello che è avvenuto in Piazza Duomo a Milano in occasione dell’ultimo Capodanno. Proprio in questo contesto, studentessa belga 20enne, insieme a delle sue amiche, è stata molestata da stranieri, che facevano sventolare le bandiere palestinese, pakistane, turche, iraniane ma anche da alcuni italiani.
Intervistata dal quotidiano La Meuse ma anche da Rtl Info, la 20enne ha fornito la sua versione dei fatti. Va precisato che non ha sporto denuncia ma che del caso si sta occupando laq procura di Milano, la quale ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo contro ignoti.
Proprio di questo fatto si è tornato ieri a parlare anche nello studio di Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio, che ha interpellato uno dei tanti ragazzi extracomunitari immigrati in Italia, dove è perfettamente integrato.
Le sue esternazioni hanno sorpreso tutti , poiché il ragazzo ha espresso un parere forte, ben preciso. Ha ritenuto eccessivi questi festeggiamenti, attribuendo alla 20enne la colpa di quanto è successo. Difatti ha tuonato: “Tu sei una ragazza, ad una certa ora se vedi che ci sono tante persone che fanno festa e sono un po’ matte, tu non è che ti metti in mezzo lì e poi dici ops è successo questo, perché secondo me un ragazzo, quello coinvolto, l’avrà sfiorata e lei ha allungato il discorso”. La giornalista che lo stava intervistando, prendendo le distanze dalle dichiarazioni dell’immigrato, gli ha chiesto: “Quindi una ragazza non è libera di andare dove vuole e di divertirsi esattamente come gli altri ragazzi?”.
Inamovibile, lui ha continuato a dire: : “Sì, ma si deve anche aspettare delle conseguenze”. Del Debbio, incandescente, è sbottato, domandandogli: “Ti rendi conto di quel che hai detto, sei lucido?” e il giovane: “Io ho detto che non è giusto quello che è successo, ma la ragazza doveva anche aspettarselo”. Il conduttore, a questo punto, su tutte le furie ha tuonato: “Una ragazza può andare dove cazzo vuole in Italia, lo capisci o no!”. Una puntata davvero pazzesca, non credete? E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.