Liliana Resinovich, il confronto in tv tra il vedovo e l’amico speciale (2 / 2)

Ieri sera,  3 maggio, in piena diretta tv, nella trasmissione  Quarto Grado, è andato in onda l’ennesimo confronto tra  Claudio e Sebastiano, rispettivamente l’amico speciale e il vedovo, ossia tra i due uomini che hanno fatto parte della vita di Liliana Resinovich.

Tutto ha preso il via, facendo ascoltare ai telespettatori una telefonata registrata,  tra una cugina di Lilly e il vedovo Sebastiano Visintin, in cui l’ex fotoreporter ha  riassunto cosa è accaduto prima della scomparsa della moglie.  Sebastiano ha esordito dicendo:  “Martedì mattina abbiamo fatto la colazione. Lei ha fatto la lavatrice, ha messo ad asciugare. Ha sistemato tutto, io sono andato via alle 8, dopodiché sono tornato e non l’ho più trovata. Va bene, era normale, perché era andata giù in città, una roba e l’altra. Dopodiché ho aspettato, ho aspettato la sera, alle 10 di sera sono andato in questura e ho fatto denuncia…”, precisando che Liliana ha lasciato i cellulari a casa, forse dimenticandoseli e sparendo nel nulla.

Questa telefonata è stata registrata ma per quale motivo?  La consulente della famiglia Gabriella Marano ha invece chiarito il motivo della registrazione, ossia perché Sebastiano non cercava la moglie ma tendeva ad abbassare lo stato d’allarme, dicendo anche delle bugie.

Cladio Sterpin, l’amico speciale di Lilly,  e il vedovo, Sebastiano Visintin, dall’inizio alla fine del loro intervento, hanno avuto un botta e risposta incandescente che ha preso una piega inaspettata. Claudio, difatti, ha esordito dicendo:   “Ho aspettato che lui prima raccontasse un sacco di fandonie sulla loro vita sentimentale, parlava di idillio. Ma lo sapeva benissimo: già da tanti anni l’idillio era scomparso. Pochi giorni dopo lui ha detto: ‘Io ho un alibi perfetto’. Ma a che cavolo ti serve un alibi perfetto? Tua moglie è appena scomparsa, potrebbe tornare domani o dopodomani. Poteva essere riparata da un’amica o da una cugina per andare via da casa”.

Sterpin ha una convinzione, quella  che la GoPro di Sebastiano,  su cui si basa e parecchio l’alibi del vedovo, sia stata manipolata, sebbene non ci siano prove di presunta manipolazione. A far chiarezza ci penserà ora l’esperto forense Paolo Reale che effettuerà la sua verifica sul dispositivo, consegnatogli dal vedovo. Dal suo canto, Sebastiano ha nuovamente smentito la relazione tra la moglie Lilly e Claudio,  dicendo: “Parliamo di una frequentazione e lui evidentemente si è messo in testa questa cosa”. Poco dopo Claudio ha raccontato che l’amore per Liliana è nato il 25 ottobre 2021, quando lei gli avrebbe ricordato la loro prima volta quando erano ragazzi.  E’ stato a quel punto che Sebastiano, preso dal nervoso,  ha dichiarato a gran voce di volersene andare, ossia di voler abbandonare lo studio di Quarto Grado. Momenti davvero concitati, quelli di ieri sera tra i due uomini di Liliana.