Licia Colò e la storia d’amore con Pietrangeli: parole da brividi (2 / 2)

Dopo la separazione da Susanna Artero, madre dei suoi 3 figli, Nicola Pietrangeli ha vissuto una storia d’amore molto intensa e pubblicamente nota con la conduttrice televisiva Licia Colò.

La loro relazione, durata dal 1987 al 1994, è stata spesso ricordata da entrambi come un capitolo importante della loro vita, segnato da sentimenti profondi e da rimpianti per come è terminata. Pietrangeli stesso aveva definito Colò il suo più grande rimpianto, dichiarando: “Pensavo sarebbe stata la storia definitiva”.

Anche Licia Colò ha raccontato quei sette anni con grande sincerità e affetto. “Nicola è stato un campione, non solo nello sport, ma nella vita“, ha spiegato in un’intervista all’Adnkronos. “Era una persona che divideva le opinioni: molti lo amavano, altri lo criticavano. Ma io mi sono innamorata proprio del suo coraggio, della sua trasparenza e della sua capacità di prendere posizioni scomode senza paura”.

Oroscopo Paolo Fox Natale 2025 segno per segno Oroscopo Paolo Fox Natale 2025 segno per segno

Per la conduttrice, Pietrangeli rappresentava un esempio di integrità e determinazione, qualità che hanno reso speciale il loro rapporto. Colò ha ricordato come la relazione con il campione abbia lasciato un segno duraturo anche dopo la fine della loro storia, trasformatasi poi in un ‘affetto profondo e di grande stima’. “Per me è stato un maestro di vita”, aggiunge.

Il ricordo si fa più recente e personale: “L’ho visto l’ultima volta solo cinque giorni fa. Stava molto male, ma non perdeva mai il suo senso dell’umorismo”. Colò ha espresso il suo conforto nel pensare che ora il campione si sia finalmente liberato dalle sofferenze che lo avevano accompagnato negli ultimi tempi. “Voglio ricordarlo così -ha concluso- sorridente, con la voglia di fare battute e di divertirsi, circondato dalle persone care che non ci sono più”. L’addio di Licia Colò a Pietrangeli è intriso di affetto e gratitudine.