“Li ho comprati su Shein, ecco come mi hanno ridotta” (2 / 2)

La ragazza che vedete in foto si chiama Erin e il suo calvario è iniziato dopo aver comprato un paio di orecchini su  Shein, al punto che ha deciso di raccontarlo direttamente attraverso il suo profilo Tik Tok, dicendo di essere stata avvelenata dall’azienda, ma andiamo con ordine.

Erin sostiene di aver comprato un paio di orecchini a modico prezzo,  per poi svegliarsi, un giorno, con degli occhi rossissimi, come la foto mostra, oltre ad essere molto doloranti. Si è rivolta al medico,   che le ha consigliato delle gocce oculari, pur non capendo il motivo della sua sintomatologia.

Le gocce, però, le hanno causato una reazione allergica  che si è protratta per sei lunghi mesi  in cui ha tentato di tutto, pur di provare a guarire, dallo stravolgimento della sua alimentazione, alla modifica della dieta del gatto, oltre a spendere un botto per acquistare prodotti di make up nuovi.

Il rossore, oltre che agli occhi, si è esteso a labbra, sul mento e sulle mani sino a quando ha capito che erano gli orecchini, acquistati su Shein, a provocarle tutta quella sintomatologia, difatti quando ha tolto questi e gli anelli, tutto si è risolto. Proprio per questo, Erin ha voluto lanciare, via Tik Tok, un monito ai clienti di Shein:  quello di non acquistare prodotti scadenti, a modico prezzo, se non si vuole arrivare a spendere un patrimonio per le cure.

Shein, così come molti altri siti di commercio online, stanno facendo il boom di acquirenti ma  in tanti sono coloro che ne prendono le distanze per tanti motivi,  in primis per  i danni alla salute, per lo  sfruttamento dei lavoratori, anche minorenni,  per il danno ambientale da essi cagionato.