"L’ho fatto perché da bambino mi violent… (2 / 2)

Come abbiamo detto in questi giorni la cronaca è pienissima di episodi di cronaca molto gravi come quello accaduto a Paderno Duagnano. In questo articolo però vi parleremo di qualcosa avvenuto diverso tempo fa nel nostro Paese in quanto la vicenda è tornata a galla proprio in questi giorni a causa di alcune novità.

Nel 2021 precisamente il 30 dicembre, giorno prima della Vigilia di Capodanno, si verificò infatti un grave fatto di cronaca a Cusano Milanino. Qui Lorenzo D’Errico tolse la vita al padre Carmine. Da allora sono passati ormai diversi anni e il figlio sta ancora scontando i conti con la giustizia.

D’Errico portò il corpo del padre in una area industriale nei pressi di Cerro Maggiore. Qui provvedette a bruciare in parte i resti dell’uomo, le indagini delle forze dell’ordine inchiodarono però quasi subito Lorenzo alle sue responsabilità.

Il 21 giugno 2024 i giudici hanno condannato D’Errico a 24 anni di reclusione che dovrà appunto scontare. Ma adesso è stato proprio Lorenzo a riferire alcuni particolari molto importanti e ha spiegato perchè ha deciso di togliere la vita al padre. Si deve confermare ancora se le sue parole corrispondano a verità.

Lorenzo ha riferito che quando era piccolo il padre avrebbe abusato di lui. Proprio questa situazione lo aveva fatto stare male fino appunto a prendere la decisione di far del male all’uomo. Lorenzo ha accettato adesso di prendere parte ad un programma di giustizia riparativa e secondo gli inquirenti questa è una “ulteriore fattiva dimostrazione di volontà riconciliatoria, per quanto possibile, con i familiari superstiti”.

Nelle prossime settimane si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda che continua ancora oggi a far parlare la pubblica opinione. Vedremo se gli inquirenti faranno sapere altre informazioni su questa vicenda anch’essa molto delicata e particolare.