Di brutto esteticamente lo è ma anche molto fastidioso. Parliamo dell’herpes labiale con cui, purtroppo, almeno una volta nella vita abbiamo fatto i conti, peraltro con l’aggravante della recidiva. Le bollicine, il fatto che la pelle ci tiri mentre mangiamo, sono sintomi davvero tremendi da sopportare ma esistono legami, in apparenza insospettabili.
Ebbene si, a volte ci sono collegamenti che sembrerebbero impensabili, proprio come quello emerso da un interessante studio del quale vi parleremo, riguardante il nesso tra l’herpes e una patologia davvero severe, l’Alzheimer, che ci porta a non ricordare le cose, ad annullare tutto il passato.
Dal momento che la patologia è molto più diffusa di quanto si pensi, con annesse problematiche dei carevigers, che devono occuparsi dei pazienti, gli scienziati, da ormai tanti anni, sono a caccia di potenziali legami ,anche quelli più assurdi, in apparenza , ma davvero profondi.
Lo studio che vi mostreremo è stato elaborato da studiosi molto autorevoli e sta scuotendo il mondo della medicina e della scienza che confida molto nei risultati cui sono pervenuti i ricercatori.
Lo sapete che l’ herpes labiale ha un subdolo legame con l’Alzheimer? Se no, ve lo riveliamo noi, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che tutto questo è di forte interesse, in quanto ci sono collegamenti in apparenza inesistenti che invece hanno un ruolo primario.