Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto fatto di cronaca si è verificato in queste ore in provincia di Ferrara, dove un uomo si era recato per una battuta di pesca da sub e non più tornato a casa.
Si tratta di Paolo Guerrini, 67 anni, il quale negli scorsi giorni era uscito da casa per andare appunto a fare pesca sott’acqua con muta e bombole ma l’uomo non ha più fatto ritorno alla sua abitazione. A quel punto la moglie aveva lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
Sul posto sono così giunti i Vigili del Fuoco e gli operatori della Guardia Costiera che hanno cominciato le ricerche nelle zona in cui l’uomo si era recato. Parallelamente, si è messa in moto anche la macchina dei soccorsi di terra e di acqua, con aiuti dai comandi di Ravenna e Forlì con i sommozzatori giunti da Bologna.
Paolo era appassionato di pesca subacquee e mai prima d’ora era successo qualcosa. Purtroppo in queste ore si è diffusa la notizia che per Guerrini non vi è stato più nulla da fare, in quanto è stato trovare in mare senza vita.
I Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo dell’uomo in località Lido delle Nazioni. Sgomento per la perdita di Guerrini si è verificata nella zona dove tutti sono rimasti senza parole, questo in quanto nessuno si sarebbe aspettato che l’uomo potesse perdere la vita durante un momento in cui praticava un suo hobby.
Alla muta Paolo aveva legato anche alcuni pesi motivo per il quale secondo i soccorritori non sia riuscito a riemergere, forse avrebbe avuto un malore. La muta scura indossata dall’uomo ha anche complicato le ricerche in quanto era poco visibile.