"L’hanno fatto per 14 ore di fila". Eleonora Giorgi, lo straziante annuncio è appena arrivato dalla clinica (2 / 2)

Eleonora Giorgi, ricoverata in una clinica romana per la neoplasia al pancreas scoperto nel 2023, racconta la sua lotta senza rabbia, ma con gratitudine per l’affetto della famiglia e del pubblico. Non vuole essere definita “guerriera”, ma piuttosto “un’archivista che mette ordine nel caos” e non si è mai pentita di aver condiviso la sua patologia con il pubblico.

Oggi vive con la terapia del dolore e la consapevolezza che ogni giorno è un dono. Accanto a lei ci sono anche la nuora Clizia Incorvaia, il nipotino Gabriele e l’ex marito Massimo Ciavarro, che ha lasciato Lampedusa per starle vicino e cucinarle piatti genuini.

Il piccolo Gabriele sa solo che la nonna è in “albergo” e, a San Valentino, hanno liberato insieme palloncini rossi. Giorgi non si è mai chiesta perché questo brutto male l’abbia colpita, così come non si è mai interrogata sulle fortune ricevute nella vita, dall’amore al successo. Poi l’annuncio toccante che ha commosso tutti: cosa ha detto?

Ho il cuore pieno dell’affetto della famiglia e del pubblico. I miei figli, durante le flebo, mi hanno stretto la mano per 14 ore di fila”, ha sottolineato con il cuore in mano la nota attrice. I suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, le sono stati accanto anche durante le lunghe flebo, stringendole la mano per ore.

Inizialmente, Giorgi non voleva curarsi e aveva chiesto ai figli di evitare accanimenti terapeutici, ma il loro amore l’ha convinta a lottare. Tra le difficoltà, non mancano attimi di gioia: le spese all’Esselunga prima del ricovero, il matrimonio di Paolo e Clizia con la musica di Patty Pravo e l’inaspettata complicità del suo “nipotone” Gianluca, che le ha smontato una finestra d’hotel per liberarla dall’aria condizionata. Oggi affronta il brutto male con dignità, ricevendo persino complimenti per la sua eleganza in pigiama.