"L’ha raggiunta" La Principessa Kate come Lady Diana (2 / 2)

Kate Middleton, duchessa di Cambridge, sta tenendo col fiato sospeso non solo i sudditi ma il mondo intero, sin dall’annuncio de brutto male che l’ha colpita e per il quale si sta sottoponendo ad un percorso chemioterapico difficile, complesso, con pesanti conseguenze in termini di effetti collaterali.

La sua storia d’amore con William,  futuro erede al trono d’Inghilterra, è sempre stata vista di buon occhio dalla Royal Family, in particolare dalla compianta regina Elisabetta che nutriva grossa simpatia  per le.  Kate ha saputo colmare il vuoto lasciato  dall’improvvisa dipartita di  Diana, avvenuta in un  tremendo sinistro stradale,  a Parigi,  nelle prime ore di domenica 31 agosto 1997,  nella galleria sotto il Ponte de l’Alma.

Di tempo ne è passato tantissimo da allora ma Kate  ha raggiunto la sua suocera Lady Diana Spencer, che non ha mai avuto la fortuna di conoscere, in termini di apprezzamento da parte dei sudditi che la acclamano a gran voce e le augurato di riprendersi il prima possibile.  E’ innegabile che, proprio come Lady D,   la duchessa abbia un fascino ed una bellezza  pazzeschi. 

Gentilezza, eleganza, sensibilità,   fanno di lei un’icona, imitata da tantissime giovani donne, che non smettono di mettere in luce la determinazione con cui sta affrontando il brutto male. Per uno strano e maledetto scherzo del destino, anche Diana, seppur in un modo diverso, era malata. 

Come noto, era bulimica  ed è proprio vero che il destino, a volte, si accanisce. I momenti bui non sono mancati né a Diana né a Kate che, siamo certi, riuscirà a lasciarsi tutto alle spalle.   Sono passati parecchi anni dalla famosa sfilata in abito sexy ai tempi dell’Università, la Saint Andrews in Scozia, con cui conquistò il cuore del compagno di studi William e i due sono più uniti che mai, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, proprio come recita la formula matrimoniale e il confronto con Diana è pressocché inevitabile.