L’ex volto di Canale 5 irriconoscibile in ospedale, il racconto choc: “Il cervello…” (2 / 2)

L‘assenza dai social, dai suoi adorati followers, è legata ad un serio problema di salute che è stato lo stesso Pasqualino Maione a rivelare, attraverso un’intervista e in un video. Il cantante, appassionato di musica fin da quando era un bambino, è nato il 29 marzo 1984 a Waiblingen, in Germania. Dopo un periodo vissuto proprio in Germania, si è trasferito a Cicciano, in provincia di Napoli, dove vive con i genitori e con il fratello a cui è sempre stato molto legato.

La settimana scorsa il cantante ha rivelato a Nuovo il grave problema di salute che lo ha costretto in ospedale, dove si trova tutt’oggi ricoverato. Queste le sue parole: “A luglio ho avuto il Covid due volte. Per 20 giorni ho avuto un fortissimo mal di testa e spesso sono svenuto. Poi è arrivata la febbre altissima e non riuscivo a riprendermi”. Ha iniziato così la sua intervista-confessione che ha fatto preoccupare tantissimo i suoi fan.

Il racconto prosegue così: “La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”

Stamattina, 26 gennaio 2023, l’ex alunno della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, è tornato su TikTok, dopo tanti mesi di assenza, per   salutare i suoi follower, esordendo così: “Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da più di cinque mesi. Purtroppo non sono stato bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio, che mi ha allontanato dai social. No, non sono ingrassato, è l’effetto delle medicine e del cortisone. Questo perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia, combatto contro una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”

Pasqualino, purtroppo, è stato colpito da una meningite post Covid che, per fortuna, è stata presa in tempo dai medici che lo tengono sotto terapia, stanno cercando di farlo vivere al meglio possibile e di guarire. “La strada è ancora lunga. Volevo salutarvi e tenervi al corrente che sto un po’ meglio, sono sotto controllo, sotto terapia. Ce la faremo, un abbraccio a tutti”. Queste le sue ultime parole rilasciata stamattina su Tik Tok e noi non possiamo che augurargli una buona guarigione, in modo da poterlo vedere nuovamente sul palco a cantare ed emozionare.