In particolare secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale l’x ragazza di Morgan ha riferito dei particolari molto interessanti alle autorità . Quella che si fa sempre più strada è l’ipotesi che possa essersi trattato di una tragica fatalità .
Ad avvalorare questa tesi è anche il comportamento dei due ragazzi, che poco prima del sinistro pare siano stati immortalati da una telecamera di videosorveglianza mentre escono a braccetto da un locale.
Monica Barbanti, ex ragazza di Morgan, ha riferito che il giovane era solare e pieno di vita. Un ragazzo appassionato di subacquea e di volo. Monica afferma che l’ex ragazzo era scrupoloso in tutto quello che faceva.
Dopo la loro separazione i due erano rimasti in buoni rapporti e si sentivano di tanto in tanto. “Mi aveva raccontato che in garage aveva provato più volte ad accendere l’auto, ma non partiva. Poi, a un certo punto, si è accesa. Lui stesso mi aveva detto che avrebbe dovuto sentire la Mercedes, ma non so se l’abbia fatto oppure no. Sul momento non ci avevo dato peso” – così ha detto Monica raccontando di come Morgan le avesse detto che l’auto avesse problemi.
Adesso l’azienda Mercedes ha riferito che collaborerà alla indagini per capire che cosa sia successo. Gli investigatori di Como avrebbero scoperto che un altro veicolo aveva avuto un guasto simile. Il TgCom24 fa sapere sulle sue pagine online che un utente aveva segnalato alla Polizia di Stato di aver avuto un problema con lo stesso modello di auto, un Suv Mercedes modello GLC 4matic. Nella segnalazione, veniva detto che l’auto si sarebbe messa in moto da sola, partendo e andando a finire contro un muro in tutta autonomia.
Una dinamica che pare essere appunto uguale a quella descritta da alcuni testimoni. Ulteriori risposte potranno venire adesso sia dall’autopsia sul corpo di Morgan e Tiziana sia dalle analisi tecniche sul veicolo.