L’ex di Chiambretti accusa: “Ha 15 milioni di euro e alla figlia…” (2 / 2)

La questione affrontata in tribunale riguarda il mantenimento che il noto conduttore torinese è chiamato a corrispondere alla figlia. Tuttavia negli ultimi anni Chiambretti ha lamentato una riduzione sostanziale del suo reddito: se in media riusciva a guadagnare sino a 50mila euro al mese, ora i suoi introiti mensili non supererebbero i 26 mila euro.

La questione è venuta alla luce per mano dello stesso conduttore, che ha chiesto al tribunale che venisse rivisto l’assegno mensile da corrispondere all’ex compagna Federica Laviosa per il mantenimento della figlia 12enne. La sentenza di primo grado si era pronunciata in senso sfavorevole al noto conduttore, che non aveva accettato il responso del giudice facendo ricorso contro la sentenza.

Notizia di poco fa, la Corte d’Appello avrebbe dato ragione a Piero Chiambretti, che ora potrà versare la metà dell’assegno alla figlia. Come già aveva precisato lui stesso, al di là del mantenimento continuerà a pagare l’affitto della casa, le spese di condominio, le varie utenze e la retta della scuola privata della figlia.

In queste ore si ha commentato così la sentenza ai microfoni de ‘La Stampa’: “Non sono né entusiasta né deluso. Queste sono sempre cose difficili, c’è di mezzo una bambina. Non c’è nulla da gioire”. A non aver accolto bene il responso dei giudici è stata, come prevedibile, l’ex compagna che intende fare ricorso alla Corte di Cassazione.

A suo dire il noto conduttore avrebbe intentato questa causa mosso dal rancore nei suoi confronti: “Vede la bambina due volte al mese, quando non annulla l’impegno per problemi di lavoro. E quando io e mia figlia stavamo ancora a La Spezia, mandava a prenderla l’autista con la baby sitter. Non mi faccia parlare“, per poi aggiungere: “Per favore, parliamo di una persona con un patrimonio sui 15 milioni di euro“.