Intervenuto ai microfoni di Fanpage.it, Alessandro Cisilin si è esposto in merito alla sua ex fidanzata e ai momenti difficili che sta vivendo nella casa più spiata d’Italia. Infatti, dopo l’ultima puntata, l’attrice ha avuto un forte crollo emotivo e ha deciso di isolarsi dal resto del gruppo.
Secondi molti critici, la Luzzi starebbe fingendo di essere la vittima del gruppo a fini strategici, ma per l’ex compagno non è affatto così: “Tutte le persone che vivono in quella Casa da mesi sono provate, figuriamoci lei che è stata al centro del 99% delle dinamiche. Che poi lei non ce la faccia a restare, è un altro discorso. Io spero si prenda un attimo di respiro e poi riparta ma, se non ce la fa, deve uscire. Io, i suoi figli, perfino il padre defunto le abbiamo consigliato di non lasciare le cose a metà. Vent’anni fa, già al terzo mese di GF avrebbe mandato a quel paese tutti. Adesso ha 50 anni e ci vuole provare”.
Per Cisilin, che tra le tante cose è anche un antropologo, l’ex compagna starebbe subendo un atteggiamento da branco degli altri inquilini nella casa. “Che ci sia il branco lo ha riconosciuto lo stesso Signorini -dice Cisilin- Non lo dico io, lo hanno detto loro in tutti i modi. Vedere persone, comprese quelle che non le sono ostili come Vittorio, applaudire contro di lei è il segno del branco. La dinamica è antichissima: c’è paura del più forte”.
Per gli altri gieffini, l’avversario da battere nella casa sarebbe proprio Beatrice Luzzi, che è risaputo essere la più forte e la grande favorita dei telespettatori. Altra questione scottante è quella relativa alle insinuazioni di Greta Rossetti circa le presunte confidenze ricevute da Vittorio Menozzi in merito ai momenti di intimità che avrebbe vissuto con l’attrice.
Per tale questione, Alessandro Cisilin ha le idee chiare e invoca la squalifica di Greta: “Se io fossi il capo autore, la manderei in onda e ne farei oggetto di squalifica. Non sono un autore ma se lo fossi questa situazione la tratterei così. Quella che ha detto Greta è una cosa gravissima che forse andrebbe sanzionata e forse Beatrice vorrà darci un seguito quando sarà fuori”.