L’ex annunciatrice di Canale 5 confessa: “Ecco cosa faccio oggi..” (2 / 2)

Ricordate Gabriella Golia l'annunciatrice più famosa di Italia 1? Ecco che fine ha fatto

Gli italiani ricorderanno sicuramente una delle annunciatrici più famose della tv italiana, ovvero Fiorella Pierobon. Volto noto di Canale 5, Fiorella ha cominciato la sua carriera nel 1977. All’epoca era giovanissima, neanche maggiorenne. Eppure quella prima apparizione le consentì poi di avere successo.

Oggi la Pierobon ha 63 anni e ha abbandonato il mondo della televisione già da tanti anni. In una recente intervista per il Corriere della Sera ha parlato della sua carriera e della sua attuale vita.

L’ex annunciatrice di Canale 5 ha riferito che ha cominciato la sua carriera nel programma La Ciperita, condotto da Raffaele Pisu su Telealtomilanese, facendo la promozione di Tuttouncinetto. Da lì ci fu poi il passaggio a Telenord, fino a quando quest’ultima non venne acquistata da Silvio Berlusconi.

La Pierobon passò quindi a Canale 51 e poi a Italia 1. Nell’intervista al CorSera, Fiorella ha ricordato come alla cena di presentazione della nuova Italia 1, Berlusconi si sedette tra lei e Gabriella Golia.  “Dottore, era proprio destino” – così disse lei a Berlusconi in quell’occasione. Fu proprio Canale 5 a consacrarla poi nell’olimpo dei volti più noti della tv italiana.

Oggi la vita di Fiorella è cambiata moltissimo. Fa infatti la pittrice e i suoi quadri sono venduti in tutti i continenti del globo. Ha una galleria d’arte in Costa Azzurra. Quando faceva l’annunciatrice era più famosa addirittura di Lorella Cuccarini. I colleghi del Corriere le hanno chiesto se in tutti quegli anni di tv abbia messo da parte qualche bel gruzzoletto in denaro. “In lire sarà diventata miliardaria?” – così hanno chiesto i cronisti alla Pierobon. “Macché. Non pensi alle cifre di oggi. Era un altro mondo” – queste le parole di Fiorella Pierobon.