L’Eredità è uno dei game show più seguiti d’Italia e Marco Liorni, da buon padrone di casa, conduce alla grande il programma preserale che resta uno dei più seguiti del palinsesto. Come noto, l’obiettivo dei concorrenti è quello di arrivare dritto al gioco finale, ossia la Ghigliottina, in cui si decidono le sorti del montepremi.
Nella puntata di martedì 30 gennaio, dopo giorni e giorni di dominio di Daniele, si è imposto un nuovo campione Giuseppe. Daniele, come noto, ha deciso di ritirarsi per tornare dai suoi pazienti, essendo medico, così Giuseppe si è fatto strada, portandosi sempre più avanti.
Indubbiamente è un grande concorrente, avendo vinto i Cento Secondi, per arrivare la gioco finale, quello della Ghigliottina, con un montepremi dia 180mila euro. Purtroppo quella cifra sbalorditiva si è andata sempre più riducendo, sino ad arrivare a di 22.500 euro. Giuseppe ha ricevuto come parole indizio: salto, prosciutto, ghiaccio, orecchini, artificiale. Giuseppe, nel panico, ha riflettuto a lungo sulla soluzione. Ci ha pensato a lungo, col suo fare riflessivo, prima di emettere quella che, a suo avviso, era la risposta giusta, ossia “lago”, ingannato dal presunto legame con ghiaccio artificiale.
Purtroppo non è stata la risposta giusta, in quanto la parola che gli avrebbe permesso di portarsi a casa il montepremi era “cascata”. I commenti al cianuro sul web non sono tardati ad arrivare, perché, ad oggi, in molti si chiedono quale nesso ci sia tra gli indizi e la parola. Liorni ha provato a dare una spiegazione, adducendo “uso e costume dei matrimoni negli anni ’80”.
Il conduttore non ha convinto, a quanto pare, i fan del programma che sull’ex Twitter, oggi X , si sono sbizzarriti, scrivendo: “Mi sono persa la spiegazione della cascata di prosciutto, come gli è venuta in mente?”, ed ancora: “Ma veramente?”, “CASCATA DI PROSCIUTTO???”. Il tracollo del povero Giuseppe non è stato digerito dai telespettatori, poiché la risposta corretta non è sembrata così convincente, sulla base della motivazione fornita da Liorni. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!