L’Eredità, bufera sul campione Francesco: "Ogni sera con sto gi.." (2 / 2)

La risposta è arrivata puntuale con la messa in onda dell’ultima puntata de L’Eredità, dove il campione Francesco è stato letteralmente travolto da una pioggia di critiche. Nonostante la sua indubbia preparazione, il pubblico di Rai 1 ha manifestato un profondo malcontento per la sua permanenza prolungata nel programma condotto da Marco Liorni.Sulle piattaforme social, in particolare su X, gli utenti hanno dato sfogo alla frustrazione definendolo un gigante che occupa lo spazio a discapito di altri possibili sfidanti.

Molti telespettatori hanno lamentato una sorta di “monopolio” della Ghigliottina, l’ambita fase finale, che renderebbe il gioco prevedibile e privo di quella freschezza necessaria a una trasmissione quotidiana.

I commenti più duri si sono concentrati sulla sensazione di assuefazione che la figura del campione starebbe provocando, con frasi che sottolineano come la sua presenza sia diventata “ingombrante”.

Crans-Montana, Manfredi esce dal coma, la richiesta in lacrime da brividi al papà Crans-Montana, Manfredi esce dal coma, la richiesta in lacrime da brividi al papà

Nonostante i successi ottenuti, la dinamica della competizione sembra aver subito una azione violenta dal punto di vista dell’indice di gradimento, spaccando in due l’opinione pubblica tra chi lo sostiene e chi invoca un cambio della guardia.

In questo scenario di accesa polemica, il ruolo di Marco Liorni diventa fondamentale per mantenere l’equilibrio di un format che fa della varietà il suo punto di forza. Resta da vedere se Francesco riuscirà a trasformare questa ondata di ostilità in un nuovo consenso o se la pressione mediatica finirà per segnare la fine del suo fortunato percorso televisivo del campione. “No vabbè ma ogni sera con sto gigante è una tragedia” – commentano sui social.