Leonardo e Jacopo deceduti a 16 e 17 anni: "Sfida per i social" (2 / 2)

Da quanto appreso dalla stampa nazionale due ragazzini, Jacopo e Leonardo di 16 e 17 anni, sono deceduti a causa di un sinistro stradale tra di loro mentre si trovavano a bordo delle loro moto.

I giovanissimi, assieme ad un gruppo di altri coetenati avevano raggiunto il grande parcheggio dell’IKEA di Pisa dove hanno dato sfogo alla loro passione per le moto, forse erano giunti lì anche per provoare qualche acrobazia con le loro due ruote.

Ma all’improvviso le loro moto si scono colpite a vicenda in modo molto forte. I due ragazzini sono caduti sull’asfalto e traspotati in speale in gravissime condizioni dal 118 purtroppo non ce l’hanno fatta. I due sono deceduti a causa dei gravi colpi riportati durante il sinistro.

A chiamare i soccorsi sono stati gli altri amici visibilmente provati per l’accaduto. Adesso la Procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo di indagine in quanto si vuole capire che cosa effettivamente stessero facendo i giovani. Si ipotizza che stessero girando anche qualche video da posta sui social.

Turetta, dopo le percosse in carcere rompe il silenzio lo zio di Giulia Turetta, dopo le percosse in carcere rompe il silenzio lo zio di Giulia

Sui loro caschi vi erano delle GoPro che saranno adesso analizzate dalle forze dell’ordine per capire che cosa sia successo. Secondo gli inquirenti, considerate le lesioni riportate dai due ragazzi, stavano viaggiando a fortissima velocità. Quel che resta da capire è perché. Di raduni simili, in quel piazzale, ce n’erano già stati diversi, non solo di due ruote.

Vedremo che cosa si riuscurà a sapere nelle prossime ore riguardo a questo brutto sinistro costato la vita a questi due giovanissimi ragazzi.