In questi giorni sta facendo scalpore la vicenda del giovanissimo Leonardo, il ragazzo di soli 15 anni che è stato trovato senza vita non lontano dalla sua abitazione a Senigallia, nell’anconetano.
Il giovanissimo è stato trovato senza vita in un casolare abbandonato. Dalle prime indagini è emerso come il ragazzino abbia compiuto un gesto volontario, una situazione su cui adesso stanno indagando le autorità .
Il ragazzo viveva con il padre. I genitori hanno fatto immediatamente denuncia di scomparsa alle autorità questo in quanto il giovane non dava più segni di sé. Aveva salutato il padre dando a quest’ultimo la buonanotte prima di uscire il giorno della scomparsa ma di Leonardo poi nessuna traccia.
Quanto accaduto si è poi rivelato un allontanamento volontario proprio forse nel tentativo di volersi togliere la vita. Incredulità e sgomento regnano in queste ore a Senigallia dove non si parla d’altro se non di questo ragazzo che giovanissimo ha deciso che non valesse più la pena vivere.
Tutti ricordano Leonardo come un bravo ragazzo, un ragazzo buono e dal cuore d’oro sempre disponibile con tutti. Mai una parola fuori posto, nulla. E adesso la comunità piange una vita spezzata troppo presto. Alla base dell’estremo gesto del ragazzo ci sarebbero gli insulti ricevuti dai coetanei.
Ma andiamo a vedere nella prossima pagina che costa è stato trovato nel cellulare del 15enne qualcosa di davvero molto particolare che ha colpito tutti quanti, una notizia che nessuno si sarebbe aspettato.