Le sorelline stavano ridendo quando il papà vede i loro piedi e sviene (2 / 2)

Questa estate che si appresta ormai a chiudersi con l’arrivo dell’equinozio di autunno, è stata caratterizzata da molti fatti di cronaca che sono avvenuti sulle spiagge. Si è parlato di malori in spiaggia, di annegamenti, ma si è anche prestato attenzione a tutti quegli eventi che hanno coinvolto i bambini.

Basti pensare ai tanti bambini che anche quest’anno hanno perso la vita mentre si trovavano al mare o in piscina. drammi che hanno segnato intere comunità e di cui ancora oggi si parla. Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda comunque totalmente diversa, ma nello stesso tempo interessante.

Un padre di famiglia infatti si è accorto di qualcosa che non andava nelle sue due bambine. Esse si trovavano in spiaggia, stavano giocando e ridendo assieme, quando all’improvviso non si sono accorte di avere sui piedi degli ospiti davvero indesiderati.

Il padre si è recato a vedere se tutti quindi fosse a posto, ma quando ha visto i piedi delle due bambine è quasi svenuto. Sui loro piedi c’erano infatti degli scorpioni, un animale che come si sa può fare molto male agli esseri umani, anche se, è bene precisare, non tutti gli scorpioni sono molto velenosi.

Fortunatamente si è poi scoperto che le bambine non avrebbero corso un rischio altissimo, anche perché la specie di scorpione che si trovava sui loro piedi aveva poco veleno, quindi non avrebbe provocato grosse preoccupazioni o sintomi se le avesse punte.

Gli scorpioni in generale, come dicevamo, sono quasi tutti velenosi, ma ci sono delle specie che non sono assolutamente in grado nè di uccidere un essere umano nè tanto meno di provocare grossi danni.