"Le ho detto di non andare ma non mi ha dato retta, voleva fare una…" (2 / 2)

Le ricerche alle prime luci dell’alba di oggi sono riprese proprio nella zone in cui è stato agganciato il cellulare di uno dei tre ragazzi che non si trovano ancora. La 20enne vive con i genitori a pochi passi da Udine, mentre gli altri due sono più grandi.

L’altra giovane , amica della prima, ha 23 anni ed era arrivata a Udine dalla Romania, assieme al fidanzato 25enne, che risiede in Austria, per andare a trovare i suoi genitori.

Mentre tutti siamo col fiato sospeso per le sorti di questi tre ragazzi, emergono dettagli davvero raggelanti, che ripercorrono gli ultimi istanti in cui , loro tre, ignari, sono andati incontro alla corrente del fiume in piena. In particolare, vi è il racconto della madre della più giovane che è un colpo al cuore per tutti noi.

La donna , intervistata da Il Messaggero Veneto, ha dichiarato:  “Erano venuti a trovarla due amici, in particolare una ragazza con il suo fidanzato, lui sta in Austria. Lei aveva avuto un esame oggi. Mi aveva detto ‘Lasciami andare con loro, stiamo un po’ insieme e facciamo qualche foto’. E io le avevo suggerito di non andare, perché era stanca. La sera prima era andata anche a lavorare. Ma poi lei mi aveva detto ‘Ma dai, non arrabbiarti, lasciami andare’ e così, alla fine, le avevo detto ‘Va bene amore, vai'”. 

Un racconto forte, inedito, che ci lascia senza parole perché tutti vorremmo stringere questa donna, starle accanto nelle ore cruciali in cui si cercano sua figlia e i suoi due amici. Speriamo solo che quest’incubo finisca con la lieta notizia del ritrovamento sani e salvi.