“Le ha tolto la vita ed è fuggito”. È caccia all’uomo (2 / 2)

La vediamo in foto, sorridente, solare, innamorata. Eppure la 35enne Marelle Sturrock non fa più parte della dimensione terrena, dal momento che qualcuno l’ha uccisa. Il suo cadavere è stato ritrovato martedì mattina, nell’abitazione in cui conviveva con il suo fidanzato, il 36enne David Yates. La notizia ha lasciato sotto choc la comunità di Glasgow, in cui la coppia viveva per svariati motivi. La donna era un’insegnante di scuole elementari e, a luglio, avrebbe messo al mondo il suo primogenito ma purtroppo, anche il piccolo che portava in grembo non ce l’ha fatta. Ciò che, ancor più, ha lasciato i concittadini della vittima senza parole, è quanto diramato dagli agenti di polizia poco fa.

Gli uomini in divisa hanno diffuso un identikit del presunto assassino ed è caccia all’uomo ma non potete immaginare di chi si tratta o meglio, si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo fino a prova contraria). Dal MailOnline apprendiamo che la polizia è sulle tracce proprio del fidanzato della donna uccisa, David Yates, dunque colui che l’avrebbe resa madre da lì a poco. Siamo di fronte ad un femminicidio efferato, insomma. L’allarme è stato lanciato dai colleghi insegnanti della Sturrock che non l’hanno vista arrivare a scuola. Si sono recati così a casa e, nel citofonare, non hanno ricevuto alcuna risposta. Hanno così intuito che potesse esserle accaduto qualcosa.

Nulla in questi casi viene lasciato al caso per cui si cerca l’uomo nei boschi nel Mugdock Country Park, vicino a Milngavie, nel Dunbartonshire, a circa 20 minuti di auto da dove è stata trovata la Sturrock. La vittima era una donna apparentemente serena, spensierata che, sino a pochi giorni prima la sua brutale fine, aveva postato sul suo profilo social, delle foto di una cena tra amici.

Apparentemente non c’erano motivi di dubitare che potesse accaderle qualcosa eppure la 35enne è stata uccisa. La Sandwood Primary School, scuola elementare in cui la vittima insegnava, ha inviato una lettera alle famiglie dei suoi alunni per comunicare l’immane tragedia che li ha visti coinvolti, scrivendo: “È con profondo dolore che dobbiamo informarvi della morte improvvisa della signora Sturrock, un amato membro del nostro personale docente”.

La lettera contenente il triste annuncio prosegue così: “So che questo sarà uno choc per la nostra comunità scolastica e faremo tutto il possibile per sostenere i bambini, il personale e le famiglie in quello che sarà un momento difficile e impegnativo. Per ora non ci sono altri dettagli che possiamo condividere, ma volevamo far conoscere alle nostre famiglie questa tragica notizia”.