Pariamo dell’ennesimo schianto dall’esito fatale. I tristi fatti, rimbalzati dalle testate locali a quelle nazionali, sono accaduti nel pomeriggio del 27 luglio, in via Pozzillo, alle porte di Canosa di Puglia, nel nord Barese e purtroppo l’epilogo è stato irreversibile, gettando nello sconforto l’intera comunità che si è stretta attorno ai familiari dei due ragazzi 17enni deceduti. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, i due giovani viaggiavano in sella ad una moto, con cui stavano rientrando da mare.
In pochi attimi, lo scontro con un furgone Iveco. Uno dei due è deceduto sul colpo mentre l’altro, le cui condizioni sono apparse sin da subito molto critiche, è spirato in ospedale Bonomo di Andria, poco dopo essere giunto presso il nosocomio. Sarà compito degli agenti della polizia locale ricostruire la dinamica dell’impatto. I due giovani che hanno perso la vita sono Domenico Di Nunno e Antonio Lovino, entrambi 17enni di Canosa.
Per far luce sulla triste vicenda e sulle eventuali responsabilità di terzi, la procura di Trani potrebbe, in queste ore, decidere di aprire una inchiesta per omicidio stradale a carico del conducente del furgone e disporre l’effettuazione dell’esame autoptico sul corpo dei due giovani.
Il primo cittadino, nel comunicare che, nel giorno dei funerali dei due giovani, verrà proclamato il lutto cittadino, ha aggiunto:” La nostra comunità è stata colpita da una notizia così tremenda: è impensabile perdere la vita così giovani, pieni di vita e progetti futuri da realizzare“, chiosando: “Due giovani vite strappate all’affetto dei genitori, dei parenti e degli amici rimasti attoniti e profondamente addolorati di fronte a quanto accaduto”.
Intanto proseguono gli accertamenti della polizia per far luce su quest’ennesima vicenda in cui due giovani studenti di soli 17 anni, frequentanti il liceo Fermi, sono stati strappati alla dimensione terrena. In tantissimi stanno facendo sentire la loro vicinanza ai familiari dei due ragazzi ,con messaggi davvero struggenti, che rigano i volti di lacrime. Una notizia sconvolgente per la comunità e per l’Italia intera.