"Le faccette dentali mi hanno rovinato la vita" (2 / 2)

Una tik toker si è lasciata andare ad uno sfogo relativo alle faccette dentali che ha deciso di sperimentare, con non poche conseguenze.  Sostiene che  le abbiamo  rovinato il sorriso e la masticazione. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo la sua storia.

La donna che vedete in foto, come riportato da Leggo, si è avvalsa del suo profilo TikTok @wiintrr,  dicendo di essersi rivolta ad una clinica di Miami  per sottoporsi all’intervento, con le conseguenze del caso, che per lei sono state bruttissime.  Dopo il suo lungo e straziante sfogo, la donna ha dichiarato: «Sono consapevole di quanto sia imbarazzante venie a piangere su Internet».

Dietro il suo intervento c’è una spese in denaro notevole , di   80 mila dollari in 24 mesi  ma non poteva immaginare che, dopo l’applicazione delle faccette dentali, potesse avere una forma grave di  artropatia deformante dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) . La tik toker ha voluto raccontare la sua esperienza affinché potesse mettere in guardia tutti coloro che vogliono applicarle.

E’ convinta che tutto ruoti attorno al denaro che muove i fili,   e ora deve  trovare dei professionisti che la aiutino a recuperare il suo sorriso e a risolvere le conseguenze di quell’intervento,  che oggi le ha arrecato un fastidio immane.  In un video su Tik Tok ha dichiarato che, fino ad oggi, è stata visitata da  10 dentisti, 4 medici specializzati in ATM ma ad oggi non ha trovato una soluzione.

L’artropatia si cura col rilassamento muscolare,  eliminando lo stress e ricorrendo all’ortodonzia,  ma nei casi più gravi, quelli che non si risolvono in questo modo, il  dentista può arrivare a proporre un’artroscopia e un intervento chirurgico locale.  Uno sfogo davvero forte, quello della protagonista.