Le amiche di Giulia Cecchettin contro Turetta: "Con sua mamma.. (2 / 2)

GiĂ  la sorella di Giulia, Elena Cecchettin, aveva riferito come Filippo non la lasciasse mai in pace. Infatti le mandava sempre messaggi e se lei per qualche caso non rispondeva lui continua a tartassarla fino allo sfinimento tanto che una volta al posto di Giulia rispose Elena affermando che la sorella fosse con lei.

Quella che poteva sembrare protezione era invece ossessione. Giulia era una ragazza solare, così la ricordano le amiche. “Ricordo che quando si sono lasciati la prima volta lui stava male, non mangiava, non dormiva e cercava di convincere tutti di far cambiare idea a Giulia minacciando di farla finita” – così ha dichiarato una delle amiche di Giulia.

E le testimonianze non finiscono qui. Contro Turetta ci sono infatti almeno 30 testimoni. “Lei ha una personalità solare, è attiva soprattutto sul sociale, con i bambini, fa la dog-sitter… Filippo è più timido, ma se poi conosce le persone tende ad aprirsi” – così aveva inquadrato i due l’amica Beatrice.

“Gli dava fastidio che lei uscisse con mee Angelique perché si sentiva escluso. E si sentiva in competizione con Elena, sorella di Giulia, tanto che all’ultimo compleanno di Elena si è arrabbiato per non essere stato invitato” – queste ancora le parole di Beatrice che sottolineano il comportamento particolare di Filippo che secondo molti avrebbe già dovuto destare preoccupazione.

“Sono a conoscenza del fatto che Giulia era seguita da uno psicologo e anche Filippo. Abbiamo consigliato noi a lui di rivolgersi a uno specialista perché appariva totalmente ossessionato da lei” – così conclude Beatrice.

Insomma una storia che gli amici conoscevano ma nessuno si aspettava che proprio Filippo sarebbe stato capace di fare una cosa del genere.