L’avvocato di Sempio rompe il silenzio: "Ecco perché hanno tolto la vita a Chiara" (2 / 2)

Massimo Lovati, avvocato difensore di Andrea Sempio, in una lunga intervista a Le Iene ha ripercorso il caso di Chiara Poggi, facendosi un’idea ben precisa su di esso. Queste le sue parole: “La giustizia purtroppo è la giustizia degli uomini. Io sono convinto che Stasi sia innocente. Si è trattato di un errore giudiziario”.

Sempre sul suo assistito, come riportato da fanpage.it, nostra fonte di riferimento, ha aggiunto: “Viene assolto in primo grado, viene assolto in appello. Poi lì si sposta l’ago della bilancia, non so come e perché, e oggi siamo qui ancora a parlare dell’ingiustizia di questa sentenza”.

Lovati è l’autore di un’ ipotesi investigativa, meno nota rispetto a tante altre che, nel corso di 18 lunghi anni, dal 13 agosto 2007 ad oggi, sono state affrontate per far luce sul delitto di Garlasco e l’ha esplicata in piena diretta tv, dinnanzi a milioni di italiani che stanno seguendo con attenzione gli sviluppi.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

L’avvocato si è chiesto: “La domanda è: perché Stasi dice le bugie? Copre altri, non se stesso. Si capisce benissimo che è un racconto che gli hanno detto di dire i mandanti del delitto. E lì viene il bello”.

Poco dopo, ha chiosato: “Sappiamo benissimo il motivo: lei aveva scoperto cose compromettenti, un giro di pedofilia. Lei scopre tutto questo e l’organizzazione criminale che traffica esseri umani la uccide. Poi hanno detto a Stasi: ‘Se dici così, ti salvi la pelle'”. Al momento, lo ribadiamo, questo è solo un pensiero di Massimo Lovati, ma che fa rumore, che non passa inosservato. Ancora una volta, le parole del legale, davvero inaspettate, aprono nuovi scenari, nuove piste, attorno ad un caso che continua a tenere tutti noi col fiato sospeso.