Lavorano 20 anni in Belgio e prendono una pensione d’oro (2 / 2)

Questi due coniugi che vedete sorridenti in foto, effettivamente, hanno mille motivi per mostrarsi così felici, in primis il fatto di essere arrivati ad età pensionistica senza problemi.

Dopo aver lasciato l’Italia e aver lavorato per 20 anni come operai in Belgio, tornati nel loro paesino in Italia, hanno ricevuto una telefonata inaspettata, in cui era racchiusa una notizia a dir poco stupenda, al punto che il signor Matteo ha pensato si trattasse di uno scherzo.

Il contenuto della chiamata? Questo, come dal protagonista dichiarato: “Egregio signore, le comunichiamo che avendo lei compiuto 80 anni di età ha diritto ad un premio“. Era seduto a tavola, con la sua dolce metà, la signora Anna, con il quale ha preso un’importante decisione: spostarsi dall’Italia al Belgio per migliorare la loro vita. E ci sono riusciti eccome, a giudicare da come è andata!

 

Matteo, stranito e incredulo dinnanzi alla notizia, ha esclamato alla moglie: “Ti sembra possibile che dopo tanti anni si siano ricordati di me?”

Ha voluto raccontare la sua storia in un’intervista cui ne sono seguiti tanti commenti sui social. Gli utenti ritengono che tutto questo sia normale, laddove il cittadino paga le tasse e in cambio riceve servizi. L’uomo ha avuto un aumento della sua pensione di 200 euro, e ora la sua è una pensione d’oro, che si sta godendo alla grandissima, viaggiando con la moglie e togliendosi qualche sfizio che fino ad allora aveva sempre posticipato per adempiere alle spese di prima necessità e alle bollette. Una storia davvero stupenda, non credete? Un inno al pensare positivo, al non perdere mai la voglia di realizzarsi, non mollando dinnanzi alle prime difficoltà della vita.