Sono notizie che mai vorremmo comunicare e le cui immagini rappresentano un autentico colpo al cuore per milioni di utenti, rimasti letteralmente pietrificati nel vederle. Purtroppo è proprio vero che il destino non ha bisogno di annunciarsi e che, in men che non si dica, sopraggiungendo, semina disperazione e strazio.
I sinistri stradali sono sempre più numerosi in tutto il mondo, dando vita ad un’emergenza che le autorità stanno cercando di arginare con normative più severe e rigide, punite con pesanti sanzioni.
Sta di fatto che, anche un tratto stradale percorso e ripercorso, può prendere una piega differente, trasformandosi in un incubo ad occhi aperti che non lascia scampo. I soccorritori, sopraggiunti sul posto, devono sfidare il tempo per limitare, se possibile, le conseguenze di un simile accadimento.
Uno scenario, quello che i soccorritori si trovano davanti, davvero da paura, tra lo strazio dei presenti, quello dei familiari di chi non c’è più o è rimasto coinvolto e quel senso di impotenza che nessuno potrà mai eliminare, per non aver potuto fermare tutta questa mattanza.
Un autobus carico di studenti si è ribaltato. Vediamo insieme qual è il primo bilancio di questo sconvolgente sinistro stradale nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base dei primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa in questi minuti che descrivono la situazione.