Laura Pausini, il drammatico annuncio in questi minuti (2 / 2)

Laura Pausini, che è a tutti gli effetti una delle cantanti più amate a apprezzate del panorama musicale internazionale, è nata a Faenza e cresciuta a Solarolo.  Una donna molto sensibile Laura che non poteva certo restare impassibile dinnanzi alla situazione meteo che sta interessando la regione Emilia Romagna, stretta nella morsa del maltempo.

Le immagini parlano più di mille parole, lasciando trasparire tutto l’orrore di un’inaudita frza della natura che ha sommerso tutto. Il bilancio di chi non ce l’ha fatta potrebbe essere destinato a salire, essendo soggetto ad aggiornamenti ma le esondazioni e le piogge incessanti hanno sconvolto l’Italia intera.

Laura Pausini ha lanciato un appello sui social in merito alla gravissima situazione che sta vivendo la Romagna, flagellata dal maltempo. «Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti – ha scritto la cantante in una Instagram Stories – Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini».. Un appello rivolto alla sua regione, attorno alla quale si è stretta, da Nord a Sud, l’Italia intera.

La cantante, che ha compiuto 49 anni il 16 maggio, prosegue con parole cariche di preoccupazione. «Infatti – continua l’artista – in questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati)», per poi lanciare un appello finale : «A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno. Fatemi sapere come posso essere d’aiuto anche se sono lontana. Grazie». 

Un’artista davvero incredibile Laura; una donna con i piedi per terra, ancora ai valori reali, quelli che sono andati persi nel corso del tempo per molta gente ma di cui lei è uno degli esempi lampanti.