Laura, giovane carabiniera muore a soli 28 anni (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la giovane carabiniera Laura Grillo, di soli 28 anni, è stata trovata senza vita sul posto di lavoro. Da quello che si è appreso la giovane è stata trovata appunto priva di vita ed esanime nella caserma del Nucleo Forestale di Siena.

Qui ella era sottufficiale e aveva quindi un ruolo molto importante. La ragazza viveva a Castellina in Chianti ma era di origini pugliesi precisamente di Gravina in Puglia. Prestava servizio con determinazione e senso del dovere in Toscana appunto dove era molto conosciuta nella zona di Castellina.

“L’Amministrazione Comunale si stringe nel dolore per la scomparsa del Maresciallo Laura Grillo, Comandante del Nucleo Forestale di Radda in Chianti. Figura di grande professionalità, sempre disponibile al confronto e alla collaborazione con il nostro Comune, ha rappresentato un riferimento importante per la tutela del territorio e della legalità” – ha scritto l’Amministrazione Comunale di Castellina stringendosi attorno al dispiacere per la scomparsa della carabiniera.

Federica Panicucci, la colazione nel safari finisce malissimo: è stata… Federica Panicucci, la colazione nel safari finisce malissimo: è stata…

“In attesa che le autorità competenti chiariscano le circostanze dell’accaduto, rinnoviamo l’impegno nel promuovere una maggiore attenzione al benessere psicologico del personale, affinché nessun collega si senta mai solo di fronte alle difficoltà” – ha detto Vincenzo Incampo segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

Al momento non sono ben note le cause del decesso di Laura Grillo ma da quanto appunto rilevato dai commenti degli organi di stampa e dalle stesse autorità potrebbe essersi trattato di un gesto volontario che la giovane ha deciso di mettere in atto per motivi che saranno indagati dalle autorità.