Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una vicenda del tutto particolare si è verificata in una famiglia. Per questioni di privacy non diremo dove sono accaduti i fatti in questione anche per tutelare l’identità delle persone.
A chi non piacerebbe avere la somma di ben 100mila euro? Sicuramente è una somma che fa gola a tutti anche perchè si tratta di un gruzzoletto niente male. Ed ecco che in una famiglia dopo che la mamma è deceduta all’età di 70 anni i figli le hanno lasciato una grossa somma di denaro nella bara.
Si, avete capito bene, nella bara. Visto che la madre con i figli durante la vita era stata sempre presente questi ultimi hanno deciso di seguire le sue volontà. Come hanno spiegato i figli che sono voluti quindi rimanere anonimi si tratta di una usanza particolare della loro zona.
“Lo si fa perché è un’usanza che si perde nella notte dei tempi, ma anche per un bisogno fortemente umano come quello di continuare a preoccuparsi della sorte del nostro caro. Lo ha insegnato a noi nostra madre e noi l’abbiamo fatto” – hanno detto i figli parlando appunto della loro adorata mamma.
Questa usanza infatti sarebbe molto antica e loro non hanno fatto altro che appunto mettere a punto un desiderio della mamma. Qualcosa che ha stupito tutti e che sta facendo il giro della stampa mondiale nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere ma come ben vediamo c’è anche chi è pronto a rinunciare alla sua eredità, davvero qualcosa di incredibile.