L’insufficienza renale non è una patologia da sottovalutare, dal momento che sono in tantissimi, ogni anno, a non farcela, strappati via dalla stessa. Se il nostro amatissimo Pontefice sta generando apprensione a causa di una forma d’insufficienza renale lieve, non ce l’ha fatta, purtroppo, lo sceneggiatore e produttore Roberto Orci.
Aveva solo 51 anni ed è deceduto nella sua casa di Los Angeles a seguito di una grave insufficienza renale, lasciando un grande vuoto nel mondo del piccolo e grande schermo che ne piangono la dipartita.
Come noto, Orci, assieme ad Alex Kurtzman, ha rilanciato le saghe di Transformers nel 2007 e Star Trek nel 2009, oltre a collaborare a The Amazing Spider-Man 2 e alla sceneggiatura di Mission Impossible 3.
Una carriera lunghissima la sua, iniziata frequentando la Crossroads School di Los Angeles in cui ha incontrato Alex Kurtzman. Da qui è nato il loro sodalizio, che li ha visti realizzare assieme loscript di Hercules: The Legendary Journeys, laserie di J.J. Abrams Alias e la creazione di Fox Fringe, sino alla rottura nel 2024.
Nello stesso anno, Orci è stato accusato di aver picchiato e abusato intimamente della moglie Adele Heather Taylor. La portavoce di Orci, Sallie Hofmeister ritenne che le accuse della donna fossero inventate, dunque un chiaro tentativo di ritorsione contro suo marito. Orci ha ottenuto un ordine restrittivo contro di lei, ha chiesto il divorzio e l’ha citata in giudizio a giugno per abuso finanziario, quando stava già cercando di liberarsi dal suo problema con l’alcol. Poco fa, la notizia del suo decesso per insufficienza renale.