Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, uno spaventoso sinistro stradale si è verificato lungo la Strada Pedemontana, nel tratto compreso tra lo svincolo Magazzeno di Savignano sul Panaro e quello di via Muzza Spadetta, nel modenese.
Ad impattare frontalmente sono state una Toyota Yaris sulla quale viaggia una giove coppia 25enne, Lara Zanni, 25 anni e il fidanzato coetaneo Stefano Papotto, e un’altra vettura sulla quale viaggiava un 27enne.
Ad avere la peggio sono stati i due fidanzati che viaggiavano nella Yaris. Dopo l’urto, la loro vettura ha preso fuoco e in pochissimi secondi le fiamme hanno avvolto l’abitacolo: per Lara e Stefano non vi è stato nulla da fare, i soccorritori gli hanno trovati carbonizzati all’interno della loro vettura.
Assurda la scena che si sono trovati davanti i soccorritori. I due ragazzi si erano conosciuti grazie alla passione di entrambi per la cucina. Lara era originaria di San Cassiano di Baiso mentre Stefano di Formigine. Il sinistro si è verificato attorno alle 2:00 della notte. La coppia stava tornando da un weekend trascorso sulla riviera.
Lara lavorava come dipendente presso una pasticceria di Sassuolo. Tutti definiscono i due come bravissimi ragazzi, con la testa sulle spalle: le loro famiglie sono stimatissime nelle rispettive comunità. “Conosco bene la famiglia. Non molto tempo fa sono andato a premiare il nonno che è stato un valoroso alpino. Quella che è accaduta è una disgrazia immensa. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia che ha sempre dato tanto per la nostra comunità e il messaggio che voglio mandare loro è che metteremo a disposizione tutto ciò che possa essere utile” – questo il messaggio del sindaco di Baiso, Fabrizio Corti.
Quando gli inquirenti hanno dato la notizia alle famiglie, la madre di Stefano ha avuto un malore ed è stata ricoverata presso l’ospedale di Baggiovara dove è stata tenuta in osservazione.