L’annuncio sui social di Antonella Mosetti: “Giuliacci è morto” (2 / 2)

Il colonnello Mario Giuliacci è un meteorologo, climatologo, e personaggio televisivo che ha conquistato il cuore degli italiani, entrando nelle loro case con le sue previsioni. Tutti hanno preso a simpatia i suoi modi di fare gioviali e pensare che sia morto è un colpo tremendo. Originario di Città della Pieve, classe 1940, dunque 82enne, il povero Giuliacci è stato ritenuto morto dalla Mosetti che si è resa protagonista di una gaffe clamorosa, diventata, in men che non si dica, virale.

Si sa che dire a qualcuno in vita che è morto allunga l’esistenza, dunque, tranquillizziamo subito i suoi fan. Il meteorologo è vivo e vegeto ma è stata Antonella a credere che fosse deceduto da diverso tempo. La Mosetti, che peraltro in passato ha lavorato con lui, nel corso di una diretta Instagram, avviata nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, ha risposto alle domande dei suoi follower.

Per puro caso, a quella diretta stava partecipando proprio il diretto “spirato” Giuliacci, che avrebbe chiesto alla showgirl un commento sul loro rapporto, tramite un commento. L’ex volto di Non è la Rai, probabilmente per distrazione, ha risposto così: “Ah certo, lui ha lavorato in Rai con me tante volte. Poraccio, è morto adesso credo. Era vecchio”. Uno scivolone clamoroso, dinnanzi a tutti i suoi followers ma soprattutto davanti a Giuliacci in carne ed ossa.

Il mitico colonnello, che non le manda certo a dire, non è certo rimasto in silenzio, commentando prontamente: “Ma come morto?? Sono io che scrivo”. Parole, le sue, corredate da emoticon con le corna scaramantiche. Nel corso della live, i fan si sono divertiti un sacco. Qualcuno ha scritto: “Ho urlato perché l’ho in diretta”, mentre un altro ha replicato: Oddio, imbarazzante…”. Sta di fatto che, in men che non si dica, gli screenshot della gaffe sono divenuti virali, finendo sulle principali testate di gossip. La Mosetti di sicuro non sa che l’amato colonnello è attivissimo su Tik Tok, contando molti più followers di lei con il suo accattivante meteo, annunciato affiancato dalla meteorina Elisa.