Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale l’avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati, che difende appunto l’uomo, ha riferito che non il suo assistito è innocente ma lo è anche Alberto Stasi. Le sue parole sono state pronunciate in diretta alla trasmissione Storie Italiane.
Da sempre infatti Lovati sostiene, non da avvocato ma da cittadino stesso che ha seguito il caso, come Andrea Sempio e Alberto Stasi siano assolutamente innocenti. Il legale sostiene infatti che stasi non abbia colpito Chiara Poggi ma che siano state altre persone ad agire.
“È stato un sicario a colpire Chiara Poggi” – ha riferito senza troppi giri di parole l’avvocato che poi ha anche motivato questo suo sospetto mentre tutti in studio inclusa la conduttrice guardavano con aria molto interessata Lovati che parlava appunto di questo delicatissimo caso di cronaca.
Ipotesi che ovviamente hanno fatto scalpore ma che il legale continua a sostenere con forza. “Perché non si è fatto un esperimento giudiziale?” – riferisce Lovati riguardo alla posizione di Stasi. “Lo si portava al pomeriggio alla villetta di Garlasco e gli si chiedeva: ‘Dove hai scavalcato?’ E lì si vedeva se c’erano impronte o no” – ha riferito l’avvocato di Sempio.
“Stasi aveva le scarpe pulite e significa, con un pensiero lineare, che lui non è entrato“ – riferisce Lovati che si dice sicuro della sua posizione. Insomma un caso che si dovrà vedere adesso come andrà a finire.
Parole davvero molto importanti quelle del legale che faranno discutere.