L’Annuncio in diretta tv, Orietta Berti incredula: “È morta” (2 / 2)

I telespettatori sono incollati allo schermo per il duplice appuntamento con le dirette settimanali e per il daytime, non perdendo minimamente le gesta dei loro beniamini. Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, 12 dicembre, abbiamo visto l’ingresso di due nuovi concorrenti, un uomo e una donna. Parlo di Riccardo Fogli e di Milena Miconi che, sono certa, attiveranno moltissime dinamiche di gioco.

Tra gli ospiti della puntata, Francesca Cipriani, convolata a nozze solo una settimana fa, assieme al neo marito, e la cantante lirica Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo. Forse non tutti sanno che Katia e Orietta Berti sono molto amiche. Dopo l’esibizione della Ricciarelli che ha incantato, con la sua incredibile voce, tutto il pubblico da casa e in studio, con l’Ave Maria di Franz Schubert. 

 Orietta, in veste di opinionista, peraltro amatissima dai telespettatori, ha affermato: “Lo sai Alfonso? Io e lei abbiamo avuto un’amica sarta…Lei ci vestiva…La Miryam”. La Ricciarelli, a quel punto, le ha risposto, comunicandole una brutta notizia: “E’ morta. Ma tu mi parli sempre di morti ogni volta che ci incontriamo…Adesso non c’è più”.

A quel punto alla Berti, nel disperato tentativo di rimediare alla clamorosa gaffe in diretta televisiva, non è restato altro che dire: “Ci guarda dal cielo…E’ sempre stata una brava donna”. Non poteva mancare l’intervento pacificatore del conduttore Alfonso Signorini che ha decretato: “Mi dicono che dobbiamo chiudere”. Un modo, forse, per cambiare i toni del programma, dal momento che stavano prendendo una cupa piega.

Al rientro in studio, la Berti ha aggiunto: “Ci faceva gli abiti quando andavamo in televisione”. Per il resto nessun eliminato, dato che Charlie Gnocchi ha trovato nel suo bussolotto la scritta che gli ha permesso di rientrare in casa. Una puntata decisamente ricca di emozioni, quella di ieri, e ce ne saranno delle belle nel proseguimento. Cosa accadrà, ad esempio, tra Attilio Romita e la sua Mimmuzza? Sono in tanti che se lo chiedono.