L’annuncio di Camilla al popolo inglese: "Non ce l’ha fatta" (2 / 2)

Nei recenti mesi, la famiglia reale britannica ha affrontato sfide significative. L’annuncio delle malattie di Carlo e Kate Middleton ha richiesto a Camilla e al Principe William di fare i conti da soli con i numerosi impegni pubblici. In particolare, la regina consorte ha dovuto affrontare alcune occasioni senza la presenza del principe di Galles, impegnato a supportare la moglie durante la sua malattia.

Attualmente, non ci sono notizie ufficiali su Kate, ma i rumors sembrano essere positivi, mentre Carlo è tornato a partecipare a diversi eventi pubblici. Lo scorso 6 giugno, Carlo si è recato in Normandia per le celebrazioni dell’80° anniversario dello Sbarco. In questo contesto, lui e Camilla hanno incontrato veterani, omaggiandoli per il loro servizio alla nazione.

“Le storie di coraggio, resilienza e solidarietà che abbiamo ascoltato oggi e nel corso della nostra vita non possono non commuoverci, ispirarci e ricordarci ciò che dobbiamo a quella grande generazione in tempo di guerra”, ha detto il sovrano nel suo accorato discorso.

Durante il discorso commovente tenuto da Carlo, la regina consorte non è riuscita a trattenere le lacrime, manifestando un forte coinvolgimento emotivo che è stato notato dai presenti e dalla stampa. Nel corso degli ultimi mesi, Camilla si è dimostrata una figura di sostegno fondamentale per Carlo, assumendosi una serie di impegni mentre lui era malato.

La regina non ha potuto contare sul sostegno del principe William, anch’egli impegnato a sostenere invece la moglie Kate, anch’ella alle prese con una diagnosi di neoplasia. La sua partecipazione al discorso di Carlo in Normandia è stata segnata da una forte emozione, evidenziando il suo profondo coinvolgimento e supporto nei confronti del marito e delle cause a cui entrambi sono devoti.