L’annuncio della famosa star della tv: "Purtroppo ho un brutto male.." (2 / 2)

Le cause del dolore al seno possono essere differenti e non tutte allarmanti

Amy Dowden ,una giovane e bellissima ballerina 32enne che i telespettatori hanno potuto ammirare in Strictly Come Dancing, ovvero l’edizione inglese di Ballando con le Stelle, il famoso show danzante che, in Italia, è condotto dalla bravissima Milly Carlucci, ha scelto di avvalersi dei social per fare un triste annuncio. Proprio in queste ultime ore, ha voluto far sapere ai suoi numerosissimi follower, che la seguono in ogni aspetto della sua vita, anche in quello più privato, che non prenderà parte alla prossima stagione del programma.

Un annuncio che ha lasciato i fan letteralmente di stucco ma legata ad una motivazione davvero sconvolgente: Amy ha dichiarato che la sua pausa è legata ad un‘agghiacciante diagnosi: quella di tumore al seno e deve, naturalmente, sospendere i suoi impegni lavorativi per potersi curare. La star ha preso parte al programma Strictly Come Dancing, uno degli show di punta della BBC, che vanta milioni di telespettatori in Regno Unito.

Amy Dowden è comunque una professionista determinata che, nonostante la brutta notizia della neoplasia, vuole ritornare a tutti i costi e il prima possibile sulla pista da ballo. La star ha comunicato che la madre è stata colpita dallo stesso brutto male, diagnosticatole quando aveva 50 anni.

Il fatto che tale neoplasia colpisca sempre più spesso anche i più giovani, lo si evince dalle parole della star: “Non pensavo fosse possibile contrarre il cancro al seno alla mia età. Non pensi mai che succederà a te”.

Per sensibilizzare le donne ad effettuare controlli regolari, scongiurando diagnosi come la sua o comunque per prendere in tempo il male, intervenendo tempestivamente, la ballerina ha raccontato come è avvenuta la scoperta del suo primo nodulo al seno. E’ accaduto ad aprile, mentre si trovava in vacanza alle Maldive assieme a suo marito Ben. “Ero sotto la doccia e ho sentito un nodulo duro nel seno destro“. Queste le sue parole. Rientrata dal viaggio, ha effettuato una visita oncologica, dalla quale è emersa la neoplasia al seno al terzo grado. Un annuncio che ha raggelato gli utenti. Non possiamo che rivolgerle i più sinceri auguri di pronta guarigione. 

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima