L’annuncio dalla Balivo, tutti in lacrime: “ Perderò la vita, questo è il mio vestito” (2 / 2)

E’ stato impossibile, per i telespettatori, non emozionarsi e non restare spiazzati dinnanzi al  pianto liberatorio  di  Caterina Balivo, che  non è riuscita a trattenere le lacrime in piena diretta televisiva.

La  puntata di La Volta Buona si è aperta ricordando la dipartita del grande Tony Dallara, scomparso improvvisamente di recente e amico di Caterina, presente per diverse volte nel programma.

E  chi, meglio della donna che gli è stata accanto, poteva ripercorrere la sua vita? Così la conduttrice  ha effettuato un video collegamento della moglie Patrizia, le due hanno insieme ripercorso gli ultimi momenti di Tony, ricordando la bara blu e l’assenza che egli ha suscita nella moglie e in chi gli ha voluto bene.

Cesara Buonamici ferma il Tg5 per una comunicazione importante Cesara Buonamici ferma il Tg5 per una comunicazione importante

Dopo il tributo a Tony Dallara,  i toni sono cambiati, riflettendo  su come si possa affrontare  l’ora X, quella del passaggio all’aldilà.  Tra gli ospiti, c’era anche Rosanna Vaudetti che, dall’alto dei suoi 88 anni, ha già pensato a cosa farsi mettere nel giorno della sua scomparsa, dichiarando:  “ho già messo da parte il vestito da indossare” .

Dopo quell’affermazione, Caterina Balivo non ce l’ha fatta,   lasciandosi andare ad un pianto liberatorio,  carico di emozione che ha raccolto tutto il pubblico, sia quello in studio che a casa. Questo a riprova che la  dipartita tocca, tutti indipendentemente dall’età.