
L’immagine che ha fatto il giro del web è quella di Elizaveta Krivonogikh, la giovane donna indicata da molti come la figlia del presidentenon riconosciuta, filmata senza preavviso a Parigi. Lo scatto, catturato con intenzioni chiare, porta la firma di un giornalista ucraino, che ha reso pubblico l’episodio di quella presenza ambigua nella capitale francese.
Intanto, il centro dell’azione torna nel cuore della Russia, dove Putin si prepara a un incontro cruciale al Cremlino.bL’appuntamento è con due figure americane di alto profilo: l’uomo d’affari Steven Witkoff e l’ex consigliere della Casa Bianca Jared Kushner. Il meeting, molto atteso, ha come fulcro le proposte di pace avanzate dagli Stati Uniti. Sulla questione è intervenuto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, per fare chiarezza.
Il Cremlino ha ammesso che il piano di pace americano presenta “alcuni punti” che sono considerati positivi, ma ha anche sollevato dubbi e critiche su diverse altre parti della proposta. Per il momento, è stato escluso un incontro al vertice tra i leader, ma il lavoro comune potrebbe continuare.

In chiusura, Putin ha rincarato la dose contro l’Unione Europea, accusandola di ostacolare le stesse iniziative diplomatiche americane. Il presidente ha sottolineato che gli europei si sono estraniati da soli dal tavolo negoziale e che sono l’unica parte a non avere una vera “agenda di pace”. La tensione, al calar della sera, resta inalterata.
E anzi aumenta proprio con le parole dette dalla figlia, non riconosciuta, di Putin in queste ore. “Non posso aiutarvi, mi dispiace davvero”. È questa la frase con cui Elizaveta Krivonogykh, indicata da diverse inchieste internazionali come la presunta figlia non riconosciuta di Vladimir Putin, ha chiuso il confronto con i giornalisti ucraini di TSN, che sono riusciti a rintracciarla a Parigi.