L’annuncio a tarda notte: "Hai vinto il San Marino Song Contest e voli all’Eurovision.. (2 / 2)

L’annuncio della vittoria del San Marino Song Contest come ogni anno è arrivato a tardissima notte. La competizione canora del piccolo Stato enclave della Penisola italiana ha organizzato anche quest’anno il suo Festival a cui hanno preso parte anche artisti italiani.

Tra questi vi era Gabry Ponte che ha gareggiato con la sua canzone “Tutta l’Italia” divenuta come si sa anche la colonna sonora del Festival di Sanremo. E proprio Gabry Ponte ha vinto il San Marino Song Contest andando quindi a piazzarsi primo tra i concorrenti e staccando il biglietto per l’Eurovision.

Sarà quindi lui a partecipare anche con la sigla di Sanremo 2025, oltre appunto a Lucio Corsi. Avremo quindi ben due italiani sul palco dell’Eurovision Song Contest anche se appunto hanno vinto manifestazioni differenti. Anche il contest di San Martino è molto seguito nel mondo.

A votare per Ponte sono stati la giuria presieduta da Luca De Gennaro e composta da Roberto Sergio, direttore generale Rtv San Marino, dalle conduttrici radiofoniche e televisive Federica Gentile ed Ema Stokholma e da Andrea Ettorre, direttore marketing della Siae.

Gabry Ponte è felicissimo di poter partecipare all’Eurovision Song Contest e poter gareggiare con la sua “Tutta l’Italia” un brano che sta facendo già ballare milioni di persone anche dopo essere stata presentata al Festival di Sanremo 2025 come sigla. Altri premi sono andati a Pierdavide Caronecon il brano ‘Mi vuoi sposare?’, si è aggiudicato invece il premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti presieduta da Stefano Mannucci de Il Fatto Quotidiano.