Lando Buzzanca, il triste annuncio della compagna poco fa (2 / 2)

In tanti sono i fan che chiedono di conoscere le reali condizioni di salute di Buzzanca, anche perché, nel corso dell’ultimo periodo, si sono diffuse un sacco di notizie, alcune delle quali errate. A rompere il silenzio è stata Francesca Della Valle, al secolo Francesca Lavacca.

E’ lei la donna che ha rubato il cuore del bravissimo attore siciliano e che è al suo fianco dal 2016. I due si incontrati sei anni dopo la morte della moglie di lui, Lucia Peralta, sposata nel lontano 1956, con il quale ha vissuto 57 anni, sino al trapasso della donna e dalla quale ha avuto due figli, Mario e Massimiliano.

Ecco le parole pronunciate dalla Della Valle in un’intervista al Corriere, in modo da far chiarezza sullo stato di salute dell’attore“Sulla salute di Lando sono state dette tante idiozie. Lui soffriva di una lieve afasia, che gli dava problemi di linguaggio, e non è vero che non era lucido. Oggi purtroppo è fortemente denutrito, peserà a malapena 45 chili, ha le piaghe da decubito. Sono molto preoccupata”.

La compagna dell’attore ha rivolto un pesante attacco alla clinica in cui Lando è stato ricoverato, chiedendosi come sia possibile che in una Rsa sia stato ridotto così. “Forse perché le Rsa non sono luoghi di cura?”, aggiunge, sottolineando che” Dopo il ricovero Lando doveva solo tornare alla vita”. Francesca ha precisato che Buzzanca ha un brutto livido sul capo.

A chiusura dell’intervista, la donna ha dichiarato: “Ci vorrà del tempo. Per le sue attuali condizioni di salute dubito che verrà dimesso presto. L’unica cosa che io posso fare è rivolgere un appello. Al suo pubblico, perché si ribelli a che Lando debba subire un simile trattamento. E al giudice tutelare, perché rispetti i suoi desideri e lo faccia tornare a casa”.