Lamentava dolori, doveva operarsi per una neoplasia ma scopre che era tutt’altro (2 / 2)

Tra le cause della loro formazione c'è il raffreddore

Originaria di Glasgow, ha deciso di raccontare la sua incredibile storia a Metro UK: “Circa due settimane prima di tornare a casa dall’Asia, ho iniziato ad avere perdite ematiche dal naso. Ero caduta da una moto poco prima che partissimo, quindi all’inizio ho pensato di aver rotto un vaso sanguigno”.

La giovane donna attribuiva il sanguinamento nasale ad un sinistro in moto, senza darci più di tanto peso. Rientrata a casa, ha notato che le perdite ematiche dal naso si era fermato ma ha iniziato a vedere qualcosa che le fuoriusciva dalla narice. Nel soffiarsi il naso si è trovata di fronte ad una sconcertante realtà: ha capito che la causa era un animale.

Recatasi al pronto soccorso di Edimburgo, dove vive, si è arrivati alla grave constatazione: ha vissuto senza saperlo per 1 mese con una sanguisuga viva di 7.5 cm nel naso. Con tantissimo un pò di fatica l’hanno estratta dal naso della paziente, muniti di un paio di pinzette.

La Liverani alla Bbc ha dichiarato: “I medici hanno fatto un gran lavoro anche perché non è qualcosa che vedono tutti i giorni”. La donna pensa di aver preso la sanguisuga, che lei ha con molta ironia ribattezzato ‘Mr Curly’, in Vietnam o in Cambogia. Ma fino a quando non l’ha sentita muoversi nelle narici non si era accorta di nulla.

È stata un’agonia –ha raccontato Daniela – Ogni volta che il dottore la afferrava, la sanguisuga si tirava indietro all’interno del naso”.