Nathaly Caldonazzo ha ripercorso il suo amore per Massimo Troisi, grandissimo attore italiano, deceduto nell’ormai lontano 4 giugno 1994 al Lido di Ostia.Si sono incontrati in un ristorante romano Lui non le piaceva, anche perché era già fidanzata ma lui era in fissa, invitandola, dopo aver recuperato il suo numero, a prendere un caffè. Da lì la simpatia si è trasformata in amore. Ha esordito così, l’amata showgirl, raccontandosi nel podcast “One More Time”, format creato e condotto da Luca Casadei.
Poco dopo, la raggelante confessione. Sua madre le ha detto che era il frutto della violenza intima perpetratagli da suo padre a seguito di un litigio. Una confessione forte, tremenda, che le è stata rivelata proprio da colei che l’ha smessa al mondo e proviamo solo ad immaginare ciò che questa scoperta ha potuto rappresentare per la sua vita. Ora ne parla con distacco, come se avesse accettato tutto questo.
Eppure, nelle sue parole, si evince una sofferenza profonda. Difatti ha dichiarato: “venire al mondo e sapere che comunque nessuno mi aspettava” per poi aggiungere “che ero stata uno sbaglio, che ero venuta fuori da una v che lui non si è presentato quando sono nata…Vieni fuori un po’ tipo: ‘Scusate se ci sono’”.
Nel corso della sua storia con l’attore Massimo Troisi, Nathaly ha anche sofferto di anoressia, un disturbo alimentare davvero molto più diffuso di quanto si pensi. Questo il racconto, riportato da leggo.it, della Caldonazzo: “Tornammo a casa da una cena, c’erano delle torte in cucina e lui mi disse senza nessuna malignità in napoletano “nun te la magnà”. Non se l’è mai più ricordata questa cosa, solo che in me è scattato qualcosa nella testa e ho cominciato a dimagrire fino a diventare anoressica, tant’è che non avevo più il ciclo, ero entrata in amenorrea”.
Lei e Massimo desideravano avere un figlio ma non arrivava a causa dell’anoressia e dell’amenorrea da essa provocata. Lui, per cercare di mitigare ad una frase detta senza pensarci, le ha detto: “se prendi 3kg ti sposo, te lo giuro su Dio”, e io gli dicevo ma è colpa tua, e lui “ma non me lo ricordo”. Nella showgirl era scattata l’idea che lei non gli piacesse, arrivando a perdere in un anno 15/20kg. Non è stata colpa di Massimo, ma dell’insicurezza legate a quel periodo. Queste, le spiazzanti dichiarazioni dell’amata showgirl. E voi lo sapevate?