L’amata conduttrice tv è morta: la triste notizia è appena arrivata

Il mondo della tv piange la scomparsa dell'amata conduttrice. Purtroppo la notizia della sua morte è appena arrivata, sconvolti i suoi fan: ecco chi ci ha lasciati.

L’amata conduttrice tv è morta: la triste notizia è appena arrivata

Un grave lutto sconvolge il mondo della tv, a lasciarci una grande conduttrice televisiva, protagonista di tante e indimenticabili trasmissioni di successo. I suoi tanti fan ne piangono affranti la scomparsa improvvisa, si è trattato di un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il mondo dello spettacolo.

Dopo una grande carriera dietro ai riflettori televisivi, la conduttrice aveva deciso di scendere in politica. Purtroppo negli ultimi mesi si era poi ritrovata a fare i conti con un brutto male che l’aveva fortemente debilitata. Dopo una lunga e dispendiosa battaglia contro la malattia, alla fine ne è uscita sconfitta: ecco di chi parliamo.

Il lutto improvviso

Così come succede anche nel nostro Paese, non è un fatto del tutto nuovo che un personaggio proveniente dal mondo della televisione decida di intraprendere la carriera politica. Così aveva fatto Leonie Sazias, ex giornalista e conduttrice televisiva scomparsa all’età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro un brutto male. Tra le trasmissioni più celebri che ha condotto si ricordano Ruud en Leonie e De Ojevaarsjo e Dierenmanieren.

Dopo anni di onorata carriera nel mondo piccolo schermo, la conduttrice olandese decise con grande stupore di tutti di scendere in campo in politica. Eletta nel Parlamento olandese, ha ricoperto il ruolo di deputata sino al 2021, quando ha dovuto allontanarsi dal suo prestigioso incarico in seguito alla terribile diagnosi. Dopo aver lasciato la Camera dei Rappresentanti è stata nominata Cavaliere dell’Ordine di Orange Nassau.

Ad affliggerla per tanti mesi un cancro al colon che alla fine non le ha lasciato scampo. Ha lottato strenuamente per avere salva la sua vita, ma tutte le terapie si sono rivelate poi inefficaci. L’amata conduttrice si è spenta proprio ieri, 3 ottobre 2022, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che la stimavano sia come conduttrice che come politico. Leonie Sazias era sposata e aveva 3 figli.

Continua a leggere su Fidelity Donna