L’Alieno di ‘Avanti Un Altro’ è scomparso: fan del programma senza parole (2 / 2)

La sua assenza nelle ultime edizioni del programma non è affatto passata inosservata. L’alieno era uno dei personaggi cardine del programma, tanto da essere entrato nel cuore di tutti i telespettatori con il suo fare buffo e divertente. Molti di questi hanno notato con rammarico la sua assenza improvvisa e hanno espresso il proprio rammarico sui social.

Interpretato da Leonardo Tricarico, l’alieno di avanti un altro è stato sempre presente dalla prima all’ottava edizione, per poi apparire unicamente in una puntata speciale della decima edizione. Ma che fine ha fatto? La domanda è più che legittima e merita una risposta esaustiva visto il disappunto dei telespettatori.

D’altronde il pubblico di Avanti un altro lo ha amato sin da subito proprio per via del suo stile unico: alto appena 1 metro e 37cm, l’alieno mostrava un look ed una capigliatura molto eccentrica ed un ditone luminoso che portava sempre con sè.

Purtroppo Mediaset non ha mai voluto spiegare i motivi che hanno spinto i produttori ad eliminare questo personaggio, e lo stesso Tricarico non ha fornito spiegazioni sui suoi profili social. Da quando non appare più in trasmissione ha persino smesso di postare i suoi post che tanto facevano divertire i suoi tanti followers.

Ad ogni modo è possibile ipotizzare come la produzione abbia deciso di rinnovare il programma andando a scartare a malincuore quei personaggi presenti ormai da troppi anni e forse diventati un po’ ripetitivi. La curiosità è anche quella di sapere se capiterà di rivedere Tricarico in qualche altra trasmissione televisiva o se abbia preferito ritirarsi a vita privata.