Ladri entrano in una villetta, ma non sanno chi è il proprietario (2 / 2)

Il 15 settembre 2022, a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dei malviventi hanno tentato di mettere a segno il loro colpo all’interno di un’abitazione in via Trinità. I ladri, per poter entrare nell’appartamento, hanno optato per l’arrampicamento attraverso le tubature esterne della casa.

Credevano di poter mettere a segno la rapina, incuranti del fatto che nell’abitazione ci fossero i due proprietari, due nonni, assieme al loro nipotino che, intorno alle 22:30, stava già dormendo. A quel punto, è accaduto un qualcosa che vi lascerà a bocca aperta poiché il nonnetto si è imbattuto in uno dei due malviventi che si stavano aggirando per casa alla ricerca di oro e soldi da poter portar via.

Un nonno decisamente coraggioso, un pater familia che non ha avuto certo paura di affrontarli faccia a faccia, riuscendo a scongiurare che potessero far del male al suo adorato nipotino e alla moglie. Alla sua vista, colto in flagranza di reato, il ladro, si è lanciato dal balcone, riportando una ferita al piede.

Una fuga disperata, la sua, per paura di essere smascherato e, ovviamente, di finire in manette. I due rapinatori non avevano certo preventivato che l’anziano potesse intimorirli a tal punto, da mollare il colpo grosso che si erano prospettati. A quel punto, non è rimasta loro altra scelta che dileguarsi, a bordo di un’auto bianca con tetto e vetri oscurati.

Sono i carabinieri a portare avanti le indagini volte ad acciuffare i due ignoti che hanno provato a derubare la villetta, ma che si sono trovati dinnanzi ad un arzillo proprietario che ha salvaguardato alla grande la moglie e il nipotino. Un vero eroe che ha messo in fuga i malviventi. La speranza di riuscire a dare un’identità ai ladri è deposta nelle mani degli agenti che stanno lavorando sodo sul caso per comminare la giusta pena prevista dalla legge per reati del genere.