Ladri aggrediscono a calci e pugni i nonni per rapinarli, il nipote spara (2 / 2)

 

Stando a quanto è emerso dal secondo Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia firmato Censis e datato aprile 2021, gli italiani non si sentono affatto sicuri. 9 milioni gli italiani hanno timore a restare da soli nella propria abitazione in orari notturni, specialmente i soggetti più vulnerabili, come i disabili e gli anziani.

Purtroppo la triste vicenda che ha fatto in queste ore il giro del web riguarda proprio una coppia di anziani coniugi colta di sorpresa da una banda di malviventi. Dopo essersi introdotti nella loro abitazione, i ladri hanno iniziato a picchiare selvaggiamente la coppia, prendendoli a calci e pugni.

I due nonnini hanno cercato in tutti i modi di difendersi, ma per loro non c’era molto da fare. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un loro nipote che, con in braccio un fucile, si è subito scagliato contro i malviventi. E’ partito un colpo e uno di loro è stato beccato.

Sul posto sono poi intervenute le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo ora l’accaduto dopo aver avviato le indagini del caso. E’ successo in Veneto, una terra purtroppo molto colpita da simili reati. Infatti pare che il proprietario di questa villetta, un ex titolare di una tabaccheria, avesse già denunciato in passato simili furti, ma questa volta la situazione è subito degenerata.

Insieme al ladro colpito dagli spari era presente anche un complice, un romeno di 34 anni, che sarebbe però riuscito a darsela a gambe, seppur in pessime condizioni. Il nipote della coppia di anziani coniugi è ora indagato  e dovrà dimostrare di aver agito per legittima difesa.