Lacrime per Ornella Vanoni, il triste annuncio è arrivato poco fa (1 / 2)

Lacrime per Ornella Vanoni, il triste annuncio è arrivato poco fa

Ornella Vanoni è nata il 22 settembre  1934 a  Milano, dunque ha novant’anni, pur non dimostrandoli affatto. La rossa più famosa del panorama musicale italiano è indubbiamente una delle interpreti più rappresentative, una figura iconica che ha superato con grandissimo successo i decenni.

La sua timbrica, la sua voce inconfondibile, quell’ironia sottile ma pungente nello stesso tempo, la rendono cosi tanto amata dagli italiani che continuano a seguirla con estrema attenzione nel suo privato, oltre che in veste di personaggio pubblico.

Dopo aver seguito da giovanissima un corso di teatro tenuto dal regista Giorgio Strehler,  che l’ha incoraggiata a cantare durante gli intervalli degli spettacoli teatrali, la svolta è arrivata con l’incontro con Gino Paoli. Tutti sappiamo che tra loro è nato un profondo rapporto sentimentale, oltre che una grande collaborazione artistica che l’ha fatta diventare tra le voci più apprezzate della musica italiana.

Tantissime le canzoni che hanno fatto di lei un’icona, da rossetto e cioccolato all’eternità, da senza fine a molte altre, dando vita ad uno stile intramontabile,   che intere generazioni continuano a cantare ovunque, in quanto il suo successo è planetario.

Il triste annuncio su Ornella Vanoni è arrivato poco fa,  gettando i fan in lacrime. Vediamo insieme per quale motivo, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto  in tantissimi sono i telespettatori che la adorano e hanno a cuore la sua vita, in ogni suo aspetto.